Rockabout Radio è la Web Radio dell'associazione Sonà. Partita come progetto del Piano Giovani dell'Alto Garda e Ledro 2018, l'idea poggia le basi su un gruppo di giovani under 20 che insieme agli adulti dell'associazione, fa parte di una redazione, che si occupi di strutturare un’offerta di programmazione di musica e contenuti informativi utili per i giovani soprattutto dell’Altogarda e Ledro con il collegamento a figure storiche dell’ambito giornalistico e musicale per programmi ad hoc per diffondere cultura musicale e temi finora trattati in un modo troppo istituzionale per un pubblico giovanile.
La base del progetto è l'INTERGENERAZIONALITA'. Adulti e giovani collaborano alla gestione della radio.
EVENTI

GARAGE SONA'
GARAGE SONA'
Where we build the music
sede Sonà
Via Battisti 11
Dro (TN)
sabato 7 settembre 2019
dalle 14
per il Progetto "What goes around, comes around"
Incontro/Case History con NeverWas Radio
grazie al Piano Giovani Alto Garda e Ledro
dalle 18
RockaboutRadio dj set
DIRETTA RADIO fino a chiusura
Visit Sale Prove
Free Buffet "finche ghe n'è"
BUON
NEWS
"WHAT GOES AROUND, COMES AROUND"
"WHAT GOES AROUND, COMES AROUND" è il progetto che l'associazione Sonà ha presentato al Piano Giovani dell'Altogarda e Ledro nel 2019.
Grazie a Rockabout Radio, il progetto vuole offrire la possibilità ai giovani di gestire una diretta radio, organizzare il promo e assemblare un podcast (e pubblicarlo sul sito) tramite un'adeguata formazione con

ROCKABOUT RADIO
SERVIZIO SALE PROVE
L'associazione Sonà nasce come gestore di sale prove
per i propri soci a Dro (Trento) nel 1999.
Da allora sono e sono tuttora numerose le band che hanno fatto le loro prove e ancora oggi provano
nelle sale prove allestite presso la sede di via Battisti 11 a Dro.


ORGANIZZAZIONE EVENTI
Fin dalla sua fondazione, l'associazione Sonà ha cercato di creare situazioni e eventi per far esibire i gruppi che provano all'interno delle sale prove o comunque band locali per dar loro la possibilità di esprimersi davanti ad un pubblico, normalmente assieme a band di importanza nazionale o internazionale. Per questo dal 2004 viene realizzato un Festival chiamato Oltrasuoni (da cui la foto - Matteo Scalet)