Rockabout Radio è la Web Radio dell'associazione Sonà. Partita come progetto del Piano Giovani dell'Alto Garda e Ledro 2018, l'idea poggia le basi su un gruppo di giovani under 20 che insieme agli adulti dell'associazione, fa parte di una redazione, che si occupi di strutturare un’offerta di programmazione di musica e contenuti informativi utili per i giovani soprattutto dell’Altogarda e Ledro con il collegamento a figure storiche dell’ambito giornalistico e musicale per programmi ad hoc per diffondere cultura musicale e temi finora trattati in un modo troppo istituzionale per un pubblico giovanile.
La base del progetto è l'INTERGENERAZIONALITA'. Adulti e giovani collaborano alla gestione della radio.
EVENTI

Garage Sonà
Garage Sonà
Dove si costruisce musica
sabato 10 settembre 2022
Parco Sede Sonà via Battisti 11 Dro (TN)
Ultimo appuntamento estivo presso il parco dell’associazione Sonà di Dro con il “Garage Sonà”, la festa di fine stagione per eccellenza da qualche anno.
Nel sottotitolo si legge "Dove si costruisce musica" perchè alla Sonà provano e riprovano la
NEWS
RED PILL (ZONE) - Welcome to the real world
🎶 Fai musica? Abiti in Altogarda e Ledro? Hai meno di 35 anni?
L' Associazione Sonà con Metrò Rec grazie al Piano Giovani dell'Altogarda e Ledro e alla Fondazione Caritro ha pensato il progetto Red Pill (Zone) - Welcome to the real world per tornare alla realtà, dove si aiutano i giovani musicisti ad emergere.
Dopo un anno allucinante, usciamo dal

ROCKABOUT RADIO
SERVIZIO SALE PROVE
L'associazione Sonà nasce come gestore di sale prove
per i propri soci a Dro (Trento) nel 1999.
Da allora sono e sono tuttora numerose le band che hanno fatto le loro prove e ancora oggi provano
nelle sale prove allestite presso la sede di via Battisti 11 a Dro.


ORGANIZZAZIONE EVENTI
Fin dalla sua fondazione, l'associazione Sonà ha cercato di creare situazioni e eventi per far esibire i gruppi che provano all'interno delle sale prove o comunque band locali per dar loro la possibilità di esprimersi davanti ad un pubblico, normalmente assieme a band di importanza nazionale o internazionale. Per questo dal 2004 viene realizzato un Festival chiamato Oltrasuoni (da cui la foto - Matteo Scalet)