PRESENTATION EVENT

Dro TN (Via Battisti 11, Dro TN)

Un'anticipazione del Festival Oltrasuoni/Tamburock e la presentazione dei progetti legati alla Rockabout Radio

Sabato 27 aprile nella sede dell’associazione Sonà in via Battisti a Dro sarà una grande occasione per saperne di più sul ritorno del Festival Oltrasuoni e sui progetti che il Piano Giovani dell’Altogarda e Ledro ha finanziato per la realizzazione dei format radiofonici alla web radio Rockabout dell’associazione.

Mettendo in ordine i dettagli dell’evento di sabato, ci sarà la possibilità di avere gadget e altro per sostenere la dodicesima edizione del Festival gratuito che dal 2004 al 2014 ha portato a Dro circa 100 band e artisti del calibro nazionale e internazionale.

Quest’anno Oltrasuoni si unisce con il Tamburock organizzato l’anno scorso dal Gruppo Tamburello Dro, per dare gratuitamente  il 5 e 6 luglio proprio al Campo di Tamburello in località Lavini a Dro un Festival di alto livello con ospiti internazionali come i britannici Orange Goblin, padri dello stoner rock, gli americani Ghost Wolfes che dal Texas pil proprio blues in giro per il mondo.

Con loro tante band italiane come gli Hell Spet di Brescia, gli Slowtorch di Bolzano oltre agli alfieri di “casa” i trentini FSM che provano nelle sale prove della Sonà, i Dmanisi di Jacopo Broseghini dei Bastard Sons of Dioniso o i The Rumpled, irish folk band di Trento.

Proprio questi ultimi si esibiranno sabato 27 aprile in versione acustica i sede Sonà in via Battisti 11 a Dro alle 21. Prima di loro alle 18 si esibiranno i Toolbar, giovane acoustic guitar duo della val di Ledro, poi buffet per tutti.

Inoltre nell’anno del ventesimo dalla fondazione dell’Associazione, la Sonà  metterà online a breve il sito www.associazionsona.it con un archivio con tutti gli eventi più importanti che la Sonà ha organizzato o co-organizzato dal 1999 ad oggi nelle proprie sedi (sicuramente importante è stata l’ex canonica di Pietramurata) ma anche in giro per le piazze o altre location come il centro sportivo di Oltra, da cui il nome del Festival Olttrasuoni, che lì si è svolto dal 2004 al 2012. Sabato 2 si potranno anche vedere delle installazioni che raccontano sia la storia della Sonà che del Festival Oltrasuoni.

Insieme a questo, ci saranno le presentazioni di due progetti che il Piano Giovani dell’Altogarda e Ledro ha finanziato all’associazione Sonà e all’associazione Rockabout che poggeranno proprio sulla novità dell’ultimo anno della Sonà, cioè la web radio.

Rockabout Radio (che si ascolta su www.rockaboutradio.it) si metterà a disposizione per promuovere e seguire gli eventi dell’Altogarda e Ledro in un format specifico e saranno i giovani a farlo tramite un’adeguata formazione. Prevede questo il progetto “What goes around, comes around” della Sonà che insieme all’altro “Tu sei radio” che chiamerà i giovani a far fare radio ai più giovani dei Centri Aperti e delle Scuole Medie, vuole creare interesse verso uno strumento tradizionale come la radio per raccontare l’Altogarda e Ledro visto dai giovani. Da sabato è possibile iscriversi ai progetti, finanziati dal Piano GIovani Altogarda e Ledro con la Provincia Autonoma di Trento, la Comunità dell’Alto garda e Ledro e i 7 Comuni.

Tutta la serata è ad entrata gratuita.

Quando e dove

Dro TN
(Via Battisti 11, Dro TN)

• nessun allegato disponibile