Chi siamo

L'Associazione Culturale Musicale Sonà è stata fondata il 9 marzo 1999 con la necessità di aprire spazi per sale prove per i gruppi musicali giovanili che a Dro e nell'Altogarda Trentino ne erano sprovvisti.

Il Comune di Dro ha dato in gestione all'associazione uno stabile. Si tratta dell'EX BIANCHINI in via Roma a Dro, uno spazio dove 5 band hanno potuto provare la propria musica fino a fine 2000.

Poi lo spazio è stato trasformato nella Caserma dei Carabinieri, quindi la Sonà è rimasta per quasi un anno senza sede.

Nell'estate 2001 all'associazione sono stati concessi gli spazi dell'EX CANONICA di Pietramurata, che fino al 2009 è diventata la sede "storica" della Sonà, dove hanno provato la propria musica una quindicina di band ma dove soprattutto le band potevano esibirsi in uno spazio allestito, insieme a tante realtà musicali importanti del panorama italiano e internazionale.

Dal 2010 l'associazione Sonà ha casa presso l'EX SEDE MUNICIPALE di Dro dove sono allestite 3 sale prove e dove ha sede l'associazione e la web radio Rockabout Radio nata nel 2018.

L'associazione Sonà si occupa della gestione delle sale prove e dell'organizzazione di concerti live direttamente e in collaborazione con altri enti privati e pubblici.